Ultimo Urlo - Inviato da: Josh Patillas - Sabato, 04 Settembre 2010 11:36
MALAZE' 4-14 SETTEMBRE www.malaze.org
News:

*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?
Settembre 05, 2010, 05:56:54

Login con username, password e lunghezza della sessione

Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Pro Loco e Società  (Letto 363 volte)
Josh Patillas
Amministratore
Attore Monologhista

« il: Ottobre 01, 2008, 12:44:21 »

Salve ragazzi,
prestando orecchio alle varie attività che si svolgono nel paese, ed in particolar modo a quelle promosse dall'amministrazione comunale, mi ponevo una domanda:
è bene che la Pro Loco esprima una propria idea o quanto meno si interroghi sulle azioni intrapese da terzi riguardanti l'intera società del nostro piccolo paesino?

Mi spiego meglio:

in questi giorni si sente spesso parlare dei bandi per l'assegnazione dei posti barca al porto, dei bandi per l'assegnazione della gestione del porto, del progetto dei parcheggi (strisce blu su tutto il paese), della villa Matarese...e così via.

Mi domandavo:

1)sono giusti i criteri scelti per l'assegnazione dei posti barca?

2)molti sostengono che i prezzi stabiliti per i posti esterni alla darsena siano superiori a quelli richiesti in località come Porto Cervo,Monte Carlo, Portofino...,la Pro Loco dovrebbe dire la sua a riguardo?

3)il bando di assegnazione della gestione del porto è stato fatto in modo da escludere una qualsiasi impresa montese in quanto richiede, alle imprese che intendono partecipare alla gara, di dimostrare che la loro attività sia in piedi da più di 3 anni e che abbia fatturato una cifra intorno ai 130 mila € (ma qui potrei sbagliarmi). E' un bene questo per il nostro paese? La Pro Loco dovrebbe battersi affinchè la gestione sia affidata ad imprenditori del posto?

4)Questione strisce blu:
si intende trasformare tutti i luoghi di parcheggio del paese in parcheggi a pagamento riservando ai residenti l'opportunità di sottoscrivere un abbonamento annuale di 30€ per poter parcheggiare in tutto il territorio escludendo però acquamorta e miliscola.
Perchè un provvedimento del genere che esclude dall'abbonamento proprio i parcheggi più frequentati dalle auto montesi(visto che sono i luoghi più lontani e di maggiore interesse nei periodi estivi)?
Perchè pagare 30€ (escluso Acquamorta e miliscola) quando a Bacoli la stessa iniziativa, estesa ad un territorio più grande e senza alcuna esclusione, fissa una quota più bassa (circa la metà, ma non sono sicuro)?

5)Villa Materese:
c'è un discreto dibattere, la Pro Loco dovrebbe interessarsi dell'iniziativa ed esprimere un parere a riguardo valutandone spese, prospettive e progetti in essere per l'utilizzo della struttura?

Su tutto questo e su altro ancora, voi cosa ne pensate?
Loggato

Non limitarti ad essere come sei...fai di più:sii te stesso.
veghan
Amministratore
Attore

veghan@gmail.com
WWW Email
« Risposta #1 il: Ottobre 01, 2008, 05:56:11 »

Rispondo prima al punto due e poi al resto con calma. I costi per l'ormeggio fuori della darsena sono stati praticamente dimezzati quindi ora il problema non sussiste più. Prima erano un pò alti come prezzi ma neanche più di tanto se consideriamo che nella zona flegrea c'è alta richiesta, ma scarsa disponibilità di posti barca.
Loggato

"Ascolta bacarospo, ecco il mio consiglio sulle femmine: non appioppare soprannomi come Dumbo o dirigibile e chiedi sempre le ricevute, questo ti da l'aria dell'uomo d'affari."
Josh Patillas
Amministratore
Attore Monologhista

« Risposta #2 il: Ottobre 02, 2008, 02:29:26 »

Grazie Nick per la precisazione,

aspetto con ansia il prosieguo delle riflessioni. :wink:
Loggato

Non limitarti ad essere come sei...fai di più:sii te stesso.
Romualdo
Comparsa
**

Email
« Risposta #3 il: Ottobre 03, 2008, 03:10:31 »

Complimenti, Giuseppe, sollevi un problema importante e lo fai scegliendo una serie di argomenti interessanti,
Rispondo sul quesito preliminare: a mio parere la Pro Loco deve discutere delle vicende importanti per Monte di Procida, in modo particolare se queste hanno poi ricadute sulla capacità di attrarre turismo e, più in generale, sulla vivibilità del paese. Dopo la discussione, qualora emergano opinioni che meritano di essere rappresentato o di essere tradotte in iniziative, bisogna procedere senza indugio.

Quanto alle questioni specifiche che poni, meriterebbero una discussione specifica per ognuna. Se vogliamo parlarne mi fa molto piacere...

quote="Josh Patillas"]Salve ragazzi,
prestando orecchio alle varie attività che si svolgono nel paese, ed in particolar modo a quelle promosse dall'amministrazione comunale, mi ponevo una domanda:
è bene che la Pro Loco esprima una propria idea o quanto meno si interroghi sulle azioni intrapese da terzi riguardanti l'intera società del nostro piccolo paesino?
Loggato
Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: